Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Concorso fotografico "Calendario 2020"

calendar

Il tema del concorso fotografico per il calendario 2020 é:

"Il Mottarone... scorci... sguardi... emozioni"

Si è inteso così privilegiare il Mottarone, invitando i partecipanti al concorso a cercare luoghi, scorci e particolari del Mottarone poco conosciuti o sottovalutati evitando le “solite” foto con i laghi, il Monte Rosa, ecc.

Vanno cercate e individuate viste “del Mottarone” e non “dal Mottarone”.

Come per gli scorsi anni le fotografie dovranno rispettare le seguenti caratteristiche:

- orientamento orizzontale

- risoluzione minima di 240 dpi

NON verranno accettate le fotografie con risoluzione minore a quella indicata e quelle inviate tramite Whatsapp

I files devono essere inviati alla sezione CAI Omegna all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

inserendo in oggetto “Fotografie Concorso Calendario 2020”

 e, nel corpo, nome e cognome del fotografo e possibilmente indicando il luogo ripreso.

Buona luce a tutti!

Corso per Operatori Tutela Ambiente Montano 2019

loghi cai tam 19A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso è aperto a tutti i soci CAI interessati alle problematiche ambientali e disponibili a svolgere all’interno della sezione di appartenenza attività di informazione e di educazione ambientale.
In itinere, in base alle competenze individuali dei corsisti e ad eventuali qualifiche precedenti, verrà valutata, da parte della Commissione Interregionale, la possibilità di accedere al titolo Sezionale o Regionale.

RUOLO E COMPITI DELL’OPERATORE TAM
Nelle sezioni, gli Operatori TAM ed eventuali Commissioni Sezionali TAM dovrebbero proporre escursioni a carattere formativo, dove l’obiettivo non sia solo la meta e il tempo impiegato, ma una frequentazione consapevole dove ci sia lo spazio per conoscere il territorio e le sue peculiarità, nell’ottica di creare un legame, un senso di appartenenza che porti alla tutela dell’ambiente e alla prevenzione di situazioni critiche. Dovrebbero poi essere organizzate iniziative culturali e di informazione sulle principali e più attuali tematiche ambientali, anche in collaborazione con gli altri organismi operanti nelle zone di competenza come Parchi, Scuole, Associazioni culturali e ambientaliste. Inoltre gli Operatori hanno il compito di diffondere il Bidecalogo e di collaborare con la commissione Regionale controllando e segnalando criticità territoriali...

 

  Scarica la documentazione seguente per avere tutte le informazioni sul corso, l'iscrizione, il suo svolgimento, i requisiti necessari per partecipare e il costo.

 

  Bando Corso per Operatori Tutela Ambiente Montano 2019

  Scheda iscrizione corso 2019

  Programma Corso per Operatori Tutela Ambiente Montano 2019

  Modulo Privacy 2019

Dove siamo

Orari di apertura sede

La sede è aperta tutti i mercoledì e venerdì sera dalle ore 21,00.