Concorso fotografico "Calendario 2020"

calendar

Il tema del concorso fotografico per il calendario 2020 é:

"Il Mottarone... scorci... sguardi... emozioni"

Si è inteso così privilegiare il Mottarone, invitando i partecipanti al concorso a cercare luoghi, scorci e particolari del Mottarone poco conosciuti o sottovalutati evitando le “solite” foto con i laghi, il Monte Rosa, ecc.

Vanno cercate e individuate viste “del Mottarone” e non “dal Mottarone”.

Come per gli scorsi anni le fotografie dovranno rispettare le seguenti caratteristiche:

- orientamento orizzontale

- risoluzione minima di 240 dpi

NON verranno accettate le fotografie con risoluzione minore a quella indicata e quelle inviate tramite Whatsapp

I files devono essere inviati alla sezione CAI Omegna all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

inserendo in oggetto “Fotografie Concorso Calendario 2020”

e, nel corpo, nome e cognome del fotografo e possibilmente indicando il luogo ripreso.

Buona luce a tutti!

Corso per Operatori Tutela Ambiente Montano 2019

loghi cai tam 19A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso è aperto a tutti i soci CAI interessati alle problematiche ambientali e disponibili a svolgere all’interno della sezione di appartenenza attività di informazione e di educazione ambientale.
In itinere, in base alle competenze individuali dei corsisti e ad eventuali qualifiche precedenti, verrà valutata, da parte della Commissione Interregionale, la possibilità di accedere al titolo Sezionale o Regionale.

RUOLO E COMPITI DELL’OPERATORE TAM
Nelle sezioni, gli Operatori TAM ed eventuali Commissioni Sezionali TAM dovrebbero proporre escursioni a carattere formativo, dove l’obiettivo non sia solo la meta e il tempo impiegato, ma una frequentazione consapevole dove ci sia lo spazio per conoscere il territorio e le sue peculiarità, nell’ottica di creare un legame, un senso di appartenenza che porti alla tutela dell’ambiente e alla prevenzione di situazioni critiche. Dovrebbero poi essere organizzate iniziative culturali e di informazione sulle principali e più attuali tematiche ambientali, anche in collaborazione con gli altri organismi operanti nelle zone di competenza come Parchi, Scuole, Associazioni culturali e ambientaliste. Inoltre gli Operatori hanno il compito di diffondere il Bidecalogo e di collaborare con la commissione Regionale controllando e segnalando criticità territoriali...

Scarica la documentazione seguente per avere tutte le informazioni sul corso, l'iscrizione, il suo svolgimento, i requisiti necessari per partecipare e il costo.

Bando Corso per Operatori Tutela Ambiente Montano 2019

Scheda iscrizione corso 2019