Corso per Operatori Tutela Ambiente Montano 2019

loghi cai tam 19A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso è aperto a tutti i soci CAI interessati alle problematiche ambientali e disponibili a svolgere all’interno della sezione di appartenenza attività di informazione e di educazione ambientale.
In itinere, in base alle competenze individuali dei corsisti e ad eventuali qualifiche precedenti, verrà valutata, da parte della Commissione Interregionale, la possibilità di accedere al titolo Sezionale o Regionale.

RUOLO E COMPITI DELL’OPERATORE TAM
Nelle sezioni, gli Operatori TAM ed eventuali Commissioni Sezionali TAM dovrebbero proporre escursioni a carattere formativo, dove l’obiettivo non sia solo la meta e il tempo impiegato, ma una frequentazione consapevole dove ci sia lo spazio per conoscere il territorio e le sue peculiarità, nell’ottica di creare un legame, un senso di appartenenza che porti alla tutela dell’ambiente e alla prevenzione di situazioni critiche. Dovrebbero poi essere organizzate iniziative culturali e di informazione sulle principali e più attuali tematiche ambientali, anche in collaborazione con gli altri organismi operanti nelle zone di competenza come Parchi, Scuole, Associazioni culturali e ambientaliste. Inoltre gli Operatori hanno il compito di diffondere il Bidecalogo e di collaborare con la commissione Regionale controllando e segnalando criticità territoriali...

Scarica la documentazione seguente per avere tutte le informazioni sul corso, l'iscrizione, il suo svolgimento, i requisiti necessari per partecipare e il costo.

Bando Corso per Operatori Tutela Ambiente Montano 2019

Scheda iscrizione corso 2019