Manifestazioni - Manifestazioni culturali - Stampa - Sito Web

Stefano Boldini (referente), Tiziano Cavestri, Marco Corvi, Francesco Maregatti, Enrico Maregatti , Luisa Paonessa (direttore resp. di Alpe Nostra), Paola Poletti, Daniele Poli.

Escursionismo - Cicloescursionismo - Sci di Fondo - Sentieristica - TAM (Tutele Ambiente Montano)

composta nei diversi settori da:

Stefano Boldini, (ref. Sci di Fondo), Tiziano Cavestri (ref. Escursioni), Franco Gazzola (ref. Sentieristica), Maurizio Orlandin (ref. Cicloescursionismo), Gianni Bisetti, Alberto Bonetta, Pio Bonomi, Francesco Calafiore, Marco Corvi, Daniela Fornara, Giulio Fortis, Sergio Galli, Franco Gemelli, Aldo Medici, Sara Mignocchi, Luciano Nazzaroli, Paola Poletti, Pia Storti, Marcello Zarrillo.

Alpinismo e Sci-Alpinismo

composta nei diversi settori da:

Maurizio Orlandin (referente), Gianni Bisetti, Andrea Boretti, Denis Buzzella, Giulio Fortis, Luca Francisco, Lorenzo Nobili, Paolo Selmo, Paolo Tinti, Marcello Zarrillo.

Segreteria

Andrea Boretti (referente), Stefano Boldini, Claudia Mossi, Lorenzo Nobili, Paola Poletti.

Immobili e Sede

Tiziano Buzio (referente), Stefano Boldini, Tiziano Cavestri, Luca Francisco, Sergio Galli, Paola Poletti, Daniele Poli, Paolo Selmo.

Il Presidente della Sezione è componente di diritto in tutte le Commissioni.

Eletto il nuovo consiglio direttivo della sezione in carica per il prossimo triennio

Falesia al Sasso Gambello - San Giuseppe

La vecchia palestra di roccia alle porte della Valle Strona è stata richiodata e sistemata a cura di un gruppo di amici e volontari della Sezione.

L'esposizione è prevalentementemente rivolta a sud ovest, ideale in autunno, inverno e primavera. La chiodatura è a fix inox da 10 mm.

Il settore basso è ideale anche per i principianti, mentre il settore in alto (Pilastrino) presenta vie brevi ma di difficoltà medio-alta.

Sono necessarie corde da 60/70 metri per le vie più lunghe del settore basso e una quindicina di rinvii.

Si raccomanda la massima attenzione e si declina qualsiasi responsabilità in caso di incidenti.

Ringraziamo tutti coloro che si sono prestati, con passione, per il lavoro di chiodatura e sistemazione della falesia.

La sede della Sezione è in Via Comoli 63 a Omegna
(comodo accesso dal Lungo Lago Gramsci prendere la stradina pedonale che sale, in cima alla salita sulla sinistra c'è l'ingresso)
Club Alpino Italiano - Sezione di Omegna
Via Comoli 63 28887 Omegna (VB)

La nostra palestra di arrampicata, alta 6,40 metri con una parete verticale dove sono tracciate 5 vie di difficoltà crescente e una parete strapiombante.

La palestra è accessibile a tutti i soci CAI in regola con il tesseramento per l'anno corrente. E' previsto uno speciale tesseramento annuale del costo di 10 euro per gli utilizzatori atto a coprire i costi di manutenzione della struttura.

Per tutti i neo soci il primo anno del tesseramento palestra è completamente gratuito.

Aperture in giorni o orari differenti devono essere concordate.

Il regolamento della palestra è consultabile qui sotto in allegato.

Buone arrampicate!