Nel 2001 le sezioni di Omegna, Baveno, Gravellona Toce, Pallanza, Stresa e Verbano hanno costituito la scuola intersezionale di Alpinismo Moriggia, Combi e Lanza, riunendo così le storiche scuole Moriggia della sezione Verbano Intra e Combi e Lanza della sezione di Omegna. Questo ha consentito di poter contare su un organico di istruttori provenienti da ben sei sezioni, che si confrontano e che arricchiscono reciprocamente il proprio bagaglio di esperienze.

La scuola organizza ogni anno corsi di scialpinismo (per principianti e avanzati) e di alpinismo a partire dal mese di gennaio e fino a giugno inoltrato.

Nei mesi di giugno e luglio la nostra sezione organizza gite alpinistiche di difficoltà ridotta, aperte a tutti coloro che abbiano una preparazione di base e un adeguato allenamento.

I programmi dettagliati sia dei corsi che delle gite sociali sono reperibili in sede.