COPERTURE ASSICURATIVE ANNO 2023

L'iscrizione al CAI garantisce le seguenti coperture assicurative:

1) Polizza per Infortuni – unicamente in ATTIVITA' SOCIALE

Massimali Combinazione A:

Caso morte € 55.000,00

Caso invalidità permanente € 80.000,00

Rimborso spese di cura € 2.000,00 (con franchigia di € 200,00)

I nuovi Soci saranno coperti dalla polizza Infortuni a partire dal giorno successivo all'iscrizione.

Le garanzie sono estese fino al 31 marzo 2024.

E' possibile aumentare i massimali assicurati unicamente al momento dell'iscrizione o al rinnovo attivando la Combinazione B al costo di € 4,60 che garantisce i seguenti importi:

Caso morte € 110.000,00

Caso invalidità permanente € 160.000,00

Rimborso spese di cura € 2.000,00 (con franchigia di € 200,00)

2) Polizza di Soccorso Alpino in EUROPA valida anche in attività personale

Massimali per Socio:

Rimborso spese fino a € 25.000,00

Diaria da ricovero ospedaliero: € 20,00 al giorno per un massimo di 30 giorni.

Massimale per assistenza medico psicologo per gli eredi: fino a € 3.000,00 a Socio

N.B.: la polizza è a rimborso dietro presentazione delle spese già sostenute.

Unicamente in caso di morte il rimborso delle spese di recupero e trasporto salma sarà effettuato direttamente dalla Compagnia assicuratrice.

3) Polizza di Responsabilità Civile in attività istituzionale – Incluso Piste da sci

I Soci in regola con il tesseramento sono assicurati per la R.C. verso terzi. La garanzia è prestata senza applicazione di franchiglia.

E' possibile attivare una Polizza di R.C. in attività individuale (Inclusi Piste da sci) al costo annuo di € 12,50. La garanzia opera sui danni involontariamente cagionati a terzi durante lo svolgimento di attività personali attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del CAI.

COPERTURE ASSICURATIVE A DOMANDA

POLIZZA INFORTUNI IN ATTIVITA' INDIVIDUALE

Tutti i Soci in regola con il regola con il tesseramento 2022 potranno attivare una polizza contro gli infortuniche dovessero derivare dall'attività personale in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo ecc.).

La polizza coprirà le attività senza limiti di difficoltà e di territorio ed avrà una durata annuale dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.

Massimali Combinazione A + Indennità giornaliera di ricovero di € 30,00

Premio annuale € 122,00

Massimali Combinazione B + Indennità giornaliera di ricovero di € 30,00

Premio annuale € 244,00

Ulteriori informazioni sulle Polizze, anche per Soccorso per Spedizioni extra-europee, si possono trovare sul sito www.cai.it al seguente link: https://www.cai.it/wp-content/uploads/2022/10/20-2022-assicurazioni_-Massimali-e-costi-2023.pdf

**** IMPORTANTE ****

La partecipazione alle varie attività è riservata ai soli Soci CAI in regola con il tesseramento.

I non soci potranno partecipare alle varie escursioni attivando la copertura assicurativa telefonando entro il mercoledì precendente al referente indicato, ai seguenti costi:

Combinazione A: Premio al giorno per persona € 7,50

Combinazione B: Premio al giorno per persona € 15,00

Soccorso Alpino: Premio per persona 1 giorno € 4,05da 2 a 6 giorni € 8,10

COMMISSIONE ESCURSIONISMO

Referente: Cavestri Tiziano

Componenti: Bisetti Gianni, Bonetta Alberto, Boretti Andrea, Buzio Tiziano, Buzzella Denis (ref. Alpinismo e SciAlpinismo), Corvi Marco (referente Sci di Fondo), Fornara Daniela, Galli Sergio, Gemelli Franco, Girlanda Florinda, Maregatti Francesco, Mignocchi Sara, Moroso Andrea, Nazzaroli Luciano, Nobili Alberto, Nobili Lorenzo, Ruschetti Riccardo, Selmo Paolo.

COMMISSIONE SENTIERISTICA – SCUOLA

Referente: Gemelli Franco

Componenti: Boretti Andrea, Buzio Tiziano, Corvi Marco, Galli Sergio, Moroso Andrea, Selmo Paolo.

COMMISSIONE MANIFESTAZIONI-STAMPA-SITO-SOCIAL-ALPE NOSTRA

Referente: Maregatti Francesco

Componenti: Boretti Andrea, Buzio Tiziano, Cavestri Tiziano, Corvi Marco, Gemelli Franco, Maregatti Enrico.

COMMISSIONE SEGRETERIA E SEDE

Referente: Boretti Andrea

Componenti: Buzzella Denis, Corvi Marco, Mossi Claudia

COMMISSIONE IMMOBILI

Referente: Buzio Tiziano

Il Presidente della Sezione è componente di diritto in tutte le Commissioni.

La sede della Sezione è in Via Comoli 63 a Omegna
(comodo accesso dal Lungo Lago Gramsci prendere la stradina pedonale che sale, in cima alla salita sulla sinistra c'è l'ingresso)
Club Alpino Italiano - Sezione di Omegna
Via Comoli 63 28887 Omegna (VB)

Nell'Assemblea del 25 marzo 2022 sono risultati eletti nel nuovo Consiglio Direttivo i seguenti soci in carica per il prossimo triennio

Falesia al Sasso Gambello - San Giuseppe

La vecchia palestra di roccia alle porte della Valle Strona è stata richiodata e sistemata a cura di un gruppo di amici e volontari della Sezione.

L'esposizione è prevalentementemente rivolta a sud ovest, ideale in autunno, inverno e primavera. La chiodatura è a fix inox da 10 mm.

Il settore basso è ideale anche per i principianti, mentre il settore in alto (Pilastrino) presenta vie brevi ma di difficoltà medio-alta.

Sono necessarie corde da 60/70 metri per le vie più lunghe del settore basso e una quindicina di rinvii.

Si raccomanda la massima attenzione e si declina qualsiasi responsabilità in caso di incidenti.

Ringraziamo tutti coloro che si sono prestati, con passione, per il lavoro di chiodatura e sistemazione della falesia.

Orari di apertura sede

Si comunica che la sede e la segreteria, a partire dal 17 novembre 2023, saranno aperte ogni venerdì dalle 21:00 alle 23:00