Home Alpinismo giovanile
Alpinismo giovanile
Alpinismo giovanile PDF Stampa E-mail

La sezione di Omegna non ha un vero e proprio programma di Alpinismo Giovanile. La nostra attività consiste principalmente nella collaborazione con scuole, gruppi scout e centri estivi.

Organizziamo uscite escursionistiche e giornate di avvicinamento all'arrampicata e, nell'ambito dei progetti con le scuole medie, anche "lezioni" teoriche presso la nostra sede, nelle quali cerchiamo di insegnare ai ragazzi prima di tutto il rispetto e la conoscenza dell'ambiente che li circonda. Il passo successivo è quello di coinvolgerli tramite attività come l'arrampicata sportiva, al limite tra lo sport e il gioco, per cercare di trasmettere loro la passione per la montagna.

Ogni anno poi nel mese di ottobre, in collaborazione con le sezioni di Baveno, Gravellona Toce, Stresa e Verbano si tiene un corso di avvicinamento all'arrampicata per ragazzi dagli 8 ai 15 anni.

<<  Giugno 2017  >>