Home Il Socio CAI
Il Socio CAI PDF Stampa E-mail

Nuova iscrizione

L'iscrizione al Club Alpino Italiano è aperta a chiunque ne faccia richiesta.
L'iscrizione è semplice: bisogna presentarsi in sede con codice fiscale, foto formato tessera e compilare con i propri dati personali il modulo che verrà consegnato al momento. Per i minori di età la domanda deve essere firmata da chi esercita la potestà.

I Soci in regola col tesseramento godono della copertura assicurativa per l'intervento del Soccorso Alpino ovvero, in caso di infortunio in montagna, viene riconosciuto loro il rimborso delle spese di soccorso secondo i massimali in vigore. Vi è inoltre una polizza RC che copre tutte le attività organizzate dalle sezioni CAI. Dall'anno 2009 inoltre i soci godono di un'ulteriore copertura assicurativa che copre gli infortuni qualora gli stessi si verificassero nell'ambito di un'attività organizzata dal CAI.

I Soci Ordinari ricevono a casa gratuitamente le seguenti riviste:
"Montagne360" (mensile)
"Alpe Nostra" (periodico - Bollettino informativo della sezione)

"Lo Scarpone" è accessibile on-line al sito www.loscarpone.cai.it

Rinnovo
Il 31 marzo di ogni anno termina il periodo di copertura assicurativa garantita dalll'acquisto del bollino relativo all'anno precedente.
A partire da tale data, tutti i tesserati che non confermano la loro iscrizione acquistando il bollino per l'anno in corso non sono piu' coperti da assicurazione e tutelati dal CAI durante lo svolgimento delle loro attività in montagna.
Sollecitiamo tutti i soci in ritardo con il rinnovo della quota associativa a confermare la loro adesione al sodalizio entro tale data.

<<  Ottobre 2017  >>